Occhiale da Sole Maschili | Occhiali da Sole Uomo, le tendenze per il 2012

Occhiali da Sole Uomo, le tendenze per il 2012

Con l’inizio della primavera tutti i maggiori produttori di occhiali da sole da uomo propongono le loro nuove collezioni in vista dell’ estate 2012. La tendenza anche per quest’anno vede il ritorno al passato. Un effetto “vintage” che si palesa da una parte con le forme degli anni 50 e dall’ altra con quelle 70-80. Montature “importanti”, larghe, con lenti più piccole oppure montature leggere, sempre in plastica, con lenti spaziose, a coprire tutto il contorno occhi.

Gli occhiali da sole Carrera ad esempio, con il loro inconfondibile stile retro’, nei modelli a mascherina 37, 32 e 33 hanno un inserto in pelle fissato da un piccolo bottone in metallo sul frontale. Mentre il modello Safari, nero (prima foto) è un classico indossato da star come Justin Timberlake.

Anche Armani, propone un ritorno al passato. I suoi occhiali da sole da uomo in versione Aviator, hanno la stanghetta frontale. Molto simili ai Rayban con lenti polarizzate oppure in vari colori.

Anche Diesel torna al passato con occhiali con montatura in plastica di vari colori e lenti2 “abbondanti”..

Cavalli invece si sposta un po’ più indietro negli anni, rifacendosi ai mitici 50-60. Molto simili ai wayfarer della Rayban è il suo modello con montatura multicolore tendente al giallo.

Rayban per il 2012 ha in catalogo tutti i suoi modelli classici, quelli più famosi e venduti che vanno dagli Aviator fino ai Clubmaster passando per Jackie Ohh  arrivando appunto a Wayfarer. Quest’anno in colllezioni un interessantissomo modello wayfare molto colorato, per dare un tocco di frivolezza alla vostra estate.

Filed Under collezioni occhiali da sole uomo, occhiali anni 70, occhiali carrera, occhiali da sole per uomo | Leave a Comment

Tagged With

Comments

Leave a Reply